martedì 28 aprile 2020


PURO AMORE

di Gianluca Pepe


Più ti guardo e più non mi sembra vero, mi sembra ancora tutto un sogno… eppure sei qui con noi già da un mese!
Il 28 marzo sei arrivato tu… pensa che nella mia testa aspettavo questo giorno da anni, e ripensandoci ti confido che all’inizio avevo centinaia di paure, migliaia di domande, milioni di dubbi e infinite domande… “Sarò capace d’essere padre? Sarò capace di cambiargli un pannolino? Riuscirò a prenderlo in braccio senza romperlo? Sarò in grado di prendermi cura di lui?” Poi vederti venire al mondo è stato il regalo più bello che potessi ricevere. In quel momento le paure, le domande, i dubbi sono sparite solamente guardandoti e si sono trasformate in amore: è in quel momento che ho capito che finalmente ho trovato l’ultimo pezzo del puzzle della mia vita che non riuscivo a finire e ora che è finito lo posso guardare in tutto il suo splendore.
So che siamo solo all’inizio, che dovranno arrivare altre notti insonnie a cullarti, o che dovrò capire dai tuoi pianti di cosa hai bisogno in quel momento, so che non sarà facile! Ma vedi, Riki, la vita è bella proprio per questo, perché tutto quello che abbiamo, tutto quello che vogliamo, dobbiamo guadagnarcelo giorno dopo giorno, con fatica superando anche qualche ostacolo, che lascerà sicuramente qualche segno nel nostro cammino, qualche ferita che sarà difficile da guarire e qualche cicatrice che non si rimarginerà; ma sicuramente ci farà crescere, ci farà maturare e ci farà diventare grandi.
Ma voglio che tu sappia che in tutto il tuo percorso, il tuo papà sarà sempre al tuo fianco. Quando io e la tua mamma ci siamo sposati ci siamo fatti una promessa, la stessa promessa che io oggi voglio fare a te: qualsiasi cosa accadrà, qualsiasi ostacolo ci sarà nella nostra vita, salteremo sempre insieme tutti e tre, e se cadremo ci rialzeremo insieme facendoci forza l’un l’altro perchè siamo una famiglia!
Il tuo papà

Nessun commento:

Posta un commento

 ARIA DI PRIMAVERA di Valentina Bottini Una nuova forza vitale ritorna in me. Una frizzante arietta soffia tutt’intorno. Voglia di f...