CHI SIAMO?

Gianluca & Valentina, sono due amici così diversi ma anche così simili.
Con questo blog hanno deciso di avviare una serie di collaborazioni: bagagli di vita, esperienze da raccontare, curiosità da scoprire, approfondimenti per il desiderio di conoscere di ciascuno. 
Un blog che vuole guardare il mondo a 360 con tutte le sue sfumature.

Valentina Bottini
Sono nata a Busto Arsizio nel 1986. Mi sono diplomata al liceo Socio-Psico-Pedagogico e ho conseguito la Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Collaboro come articolista, svolgo trascrizioni di file e correzione di tesi di laurea e testi vari; ma sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e opportunità di collaborazione. Mi appassionano i temi sociali, la scrittura, l’editoria, il Novecento storico-artistico-letterario e lo sport del calcio. Mi piace stare con le persone, ascoltare le loro storie e condividere con loro esperienze sempre nuove. Da qualche  anno ho scoperto di avere una vena poetica; per me scrivere poesie significa annotare istantanei appunti di vita  che celano un universo di emozioni. Con la Casa Editrice Pagine ho pubblicato alcune poesie nei volumi Navigare n.38 e in Colori n.44 e con la Casa Editrice Dantebus ho partecipato alla collana Versus II.
L’essenziale è invisibile agli occhi” disse la volpe al Piccolo Principe.

Gianluca Pepe 

Sono nato a Milano nel 1985. Dopo gli studi, ho iniziato a lavorare ed ora sono un serramentista di professione ma la mia vera passione è la web radio. oggi una sera alla settimana conduco "Flash" un programma tutto mio sulla radio "Bustolive" (web radio della città di Busto Arsizio).
Sono impegnato nel volontariato e in attività volte al sostegno del prossimo vicino e lontano. Fin da piccolo ho sempre amato e praticato lo sport del calcio, oggi tifo milan e Napoli che mi ricorda le mie origini. Adoro cucinare e ricordo sempre con nostalgia gli anni 90/2000.





COLLABORANO CON NOI...

Serafino Z.
Elav
Chiara
Silvia



















  IMPARA A CORRERE di Gianluca Pepe Dicono che "Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, una gazzella si sveglia e sa che dovrà corr...