IL SOGNO DENTRO UN SOGNO
di redazione
Oggi, 25 settembre, è la giornata mondiale dei Sogni. Per celebrarla raccontiamo la storia di un bambino che aveva il grande sogno di avere una sorellina; questo suo desiderio ha contagiato i suoi genitori, diventando anche un loro grande sogno da realizzare nonostante le difficoltà e le delusioni.
"Nella letterina a Babbo Natale di mio figlio, per due anni consecutivi c'è stato il desiderio di avere una sorellina. La voglia di accontentarlo e fargli questo grande regalo -anche se rimettersi in gioco a 40 anni mi spaventava tantissimo-. La sfortuna di non riuscire a portare a termine 3 gravidanze e la mia voglia di arresa che si faceva largo per non soffrire più; spiegare ogni anno a mio figlio che mamma e papà ci hanno provato ma che Babbo Natale non ha letto bene la letterina e si era dimenticato.
Nell'estate 2024, dopo un anno davvero difficile, di nuovo la voglia di reagire, di combattere e di riprovarci... prima di tornare a casa, ecco il regalo di una grande amica di due medagliette raffiguranti la Madonna da portare al collo con tanto amore e tanta speranza.
Rientri a casa. mia moglie sente qualcosa di strano, qualcosa che non va, fai il test e…… 9 mesi passano tra visite, esami, paure, preghiere, sempre con la Madonnina al collo. Mio figlio ha vissuto con amore e dolcezza questa attesa, questa pancia che cresce e diventa sempre più grossa, ora agli amici dell’asilo con grande tenerezza ha potuto raccontare che Babbo Natale stavolta l'ha ascoltato. Non vedeva l’ora, all’ultima visita di controllo si mise davanti al monitor e quando sentì il cuore del fratellino si commosse.
Il parto affrontato con coraggio e grinta e Riky tre giorni d’ospedale vissuti con i nonni, in attesa di portare a casa il fratellino e poi... baci, coccole, protezione. gli occhi pieni d’amore. I pianti di un bimbo, non ricordarsi più come si fa, i ritmi che saltano, un po’ di tensione e nervosismo, tante prove da affrontare di nuovo rimettendosi in gioco.
Fino ad arrivare all’estate 2025, la prima vacanza in 4, la tenerezza di due fratelli, giocare insieme, dargli il latte, portarlo al mare e farlo conoscere a tutti gli amici, le mille attenzioni, le fatiche... grazie a mia moglie donna, moglie, confidente, mamma ma soprattutto. grazie per questi due gioielli che si amano!"
Nessun commento:
Posta un commento