martedì 29 agosto 2023

 


DI NUOVO A CASA

di Gianluca Pepe

 

Come ogni anno quando si avvicina il periodo estivo si sceglie con cura il posto da visitare e  in cui trascorrere il meritato riposo; quest’anno la meta
scelta è stata l’isola d’Elba, tutta da scoprire con le sue spiagge particolari, il mare cristallino e i fondali meravigliosi pieni di pesci e luccichii. Per poi tornare a Viareggio per una settimana.

La Versilia non stanca mai: appena si arriva, si respira subito odore di casa, di pace, di relax… Si ritrovano le vecchie amicizie di Licia Carlo; e  se ne  fanno di nuove  come Enrico, Samuele, Anna i suoi genitori, Mary e Andrea… tutte persone che ti accolgono subito con sorriso e con tanto amore che ti fanno sentire bene. Quando prendi posto sotto l’ombrellone ti siedi e ti lasci andare in un: “Finalmente di nuovo a casa!”


Però un senso di nostalgia ti stringe il cuore perché davanti a te c’è quella sedia che è rimasta vuota, la guardi con malinconia e ripensi all’anno passato quando li c’era il Gigante Buono, e lì che ti soffermi e ripensi alle chiacchierate, alle risate, alle cene fatte insieme... È li che ricordi tutti i momenti belli passati insieme e capisci che non c’è posto migliore dove vorresti essere in questo momento; è li che ti lascia andare e speri che un giorno il tuo sogno più grande diventi realtà: fare di Viareggio casa tua.

Nessun commento:

Posta un commento

 ARIA DI PRIMAVERA di Valentina Bottini Una nuova forza vitale ritorna in me. Una frizzante arietta soffia tutt’intorno. Voglia di f...