venerdì 6 maggio 2022

 WORD KIDS COLOURING DAY

di Valentina Bottini 


Dal 2008 oggi 6 maggio, si celebra in tutto il mondo  la giornata dei colori. Quest'anno voglio festeggiare il  "Word Kids Colouring Day"  proponendo una delle prime poesie che ho scritto sulla vita e sui colori:


La mia vita a colori

La vita è un susseguirsi

di periodi colorati:

giallo, rosso, verde, blu

e molti di più.

 

La mia vita è un arcobaleno

di tanti colori che si alternano.

La mia vita è un arcobaleno

di colori caldi e colori freddi.

La mia vita è un arcobaleno

con tante sfumature.

La mia vita è un arcobaleno

con pennellate veloci e accennate

accanto a pennellate curate.

 

I colori della tavolozza del pittore

sono attimi di quotidianità

che solo il mio pennello può

fissare sulla tela della mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento

 ARIA DI PRIMAVERA di Valentina Bottini Una nuova forza vitale ritorna in me. Una frizzante arietta soffia tutt’intorno. Voglia di f...