CARO BABBO NATALE...
di Pepe Gianluca
Caro Babbo Natale, sono Gianluca, ho 37 anni e vivo a Busto Arsizio, mi piace molto la musica, fare Radio, cucinare e divertirmi con la mia famiglia.
Sono troppo grande per scriverti una letterina? Bhè, io penso che non si è mai troppo grandi per credere in te, per credere nella magia del Natale. Purtroppo al giorno d’oggi molte persone hanno dimenticato cosa vuol dire festeggiare con gioia questa festa che viene una volta l’anno; troppa tecnologia, troppo business, troppa fretta di correre sempre per qualsiasi cosa, troppo stress… Secondo me ognuno di noi dovrebbe fermarsi un attimo, e tornare a guardare il mondo con gli occhi da bambino di quando era piccolo e riviversi questa magia come andrebbe vissuta realmente. E quindi non si è mai troppo grandi per credere in te e nel Natale.
Io quest’anno non ho fatto il bravo. Mi sono comportato spesso male, soprattutto con la mia famiglia e con le persone che mi vogliono bene; ma tu che vedi e conosci tutti sai che ho un carateraccio quasi come quello del Grench, quando mi arrabbio spesso dico cose che non vorrei dire e alle volte anche brutte! Quindi quest’anno mi merito sicuramente un sacco di carbone…. Ma se proprio vuoi farmi un dono, non ti chiedo la pace nel mondo, perché sarebbe troppo scontato, non ti chiedo soldi, perché non rendono felici come si pensa ma ci rendono avidi, non ti chiedo salute, sicuramente te la chiedono tutti, e sarebbe troppo banale. Quello che vorrei in dono, e spero potrai portarmi, è di migliorare il mio carattere, di migliorarmi come persona, di rendermi più buono e solare. Soprattutto con le persone che mi vogliono bene. So che non è semplice come regalo ma come dice una famosa canzone: “A Natale puoi, fare quello che non puoi fare mai, riprendere a giocare, riprendere a sognare, riprendere quel tempo che rincorrevi tanto”…. Vorrei tanto recuperare il tempo perso ed essere migliore.
Grazie Babbo Natale ti voglio bene e Buon Natale!